Una misteriosa scomparsa

Giallo a Moglia: cade con l'auto nel canale e scappa a bordo di un'altra macchina

Un residente nei paraggi è uscito per aiutare e ha visto l'uomo fuggire, ora la Polizia lo sta cercando.

Giallo a Moglia: cade con l'auto nel canale e scappa a bordo di un'altra macchina
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano circa le 12 di ieri, martedì 23 agosto 2022, quando un uomo a bordo di una Fiat ha perso il controllo dell'auto cadendo nell'argine. Un testimone è intervenuto per aiutare l'autista che nel frattempo era fuggito salendo su di un'altra auto.

Il forte impatto e poi la fuga

L'incidente è avvenuto a Moglia in via Cesare Militare vicino al ponte del canale di bonifica Parmigiana-Moglia poco lontano dal confine con l’Emilia-Romagna. L'auto era una vecchia Punto, chi la guidava ha perso il controllo e ha demolito la balaustra andando a finire nel canale.

Ecco il punto in cui si è verificato l'accaduto :


Si è sentito un forte rumore provocato dall'impatto, uno degli abitanti nei paraggi si è allarmato ed è uscito subito a vedere cos'era successo. Stava per chiamare i soccorsi ma ha visto il conducente aprire la portiera ed uscire dalla macchina. Subito dopo un'altra auto che evidentemente stava seguendo la Punto si è fermata e l'ha caricato fuggendo via a tutto gas.

Le indagini delle autorità

A quel punto il cittadino ha contattato comunque le autorità e sono arrivati gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Suzzara e la Polizia Locale di Moglia. Le autorità hanno subito indagato sul mistero e sulla scomparsa del conducente.

Hanno appurato che a bordo della Fiat c'era soltanto l'autista, non c'erano seconde o terze persone. L'uomo è poi fuggito su di un'altra auto. Le indagini hanno poi portato alla scoperta che la Punto appartiene a una società finanziaria bergamasca.

Si tratta di una macchina rubata, il soggetto alla guida doveva evitare in tutti i modi di essere beccato. Per questo quando ha perso il controllo del mezzo è fuggito dileguandosi rapidamente.

La Polizia sta tutt'ora indagando al fine di rintracciare il criminale datosi alla macchina ma per ora brancola nel buio, nessuno sa dove si trovi il misterioso conducente di questo giallo che ha preso luogo a Moglia.

Seguici sui nostri canali