Gazzuolo: anziana travolta da un furgone in retromarcia muore sul colpo
A tentare un primo, disperato, soccorso, un vigile del fuoco fuori servizio che, essendo nei paraggi proprio nel momento della disgrazia, ha certato di estrarre la signora da sotto il furgone
Dramma a Gazzuolo, nel Mantovano, dove una signora 83enne, appena uscita da un negozio, è stata centrata da un furgone in retromarcia. L'impatto non le ha lasciato scampo: è morta sul colpo.
83enne uccisa da un furgone in manovra
L'incidente mortale si è consumato poco prima delle 10.30, il 12 aprile 2024, in via Roma, la strada principale di Gazzuolo, all'altezza del civico 24. A perdere la vita una 83enne, pensionata residente in paese: Fabrizia Genovesi.
Inutili i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione l'anziana signora stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali, dopo essere uscita da un'esercizio commerciale, quando il furgoncino in retromarcia di un corriere l'ha investita. Sul posto i carabinieri di Gazzuolo, l'automedica dell'ospedale di Mantova e l'ambulanza della Padana Soccorso da Casalmaggiore. Purtroppo, il dispiegamento di mezzi si è rivelato inutile. La donna era rimasta incastrata sotto il mezzo ed è morta sul colpo.
A tentare un primo, disperato, soccorso, un vigile del fuoco fuori servizio che, essendo nei paraggi proprio nel momento della disgrazia, ha certato di estrarre la signora da sotto il furgone, ma per l’anziana non c’era già più nulla da fare.
Vedova da molti anni, lascia due figli residenti fuori paese. La donna viveva vicino al luogo dell'incidente che le è stato fatale.