Furto nel parcheggio: "Le sono cadute delle monete" e mentre si abbassa il 23enne le ruba lo zaino
Dopo averla derubata in auto, fuori dal supermercato di Cittadella, è andato al bancomat e ha prelevato più di mille euro con le sue carte

Grazie alle informazioni acquisite e all’incrocio dei dati, sono riusciti nei giorni scorsi a risalire all’identità del giovane criminale che vive fuori dalla provincia e ha numerosi precedenti.
Furto nel parcheggio del Famila
Un furto ai danni di una signora è avvenuto nel parcheggio del supermercato Famila di Cittadella, alle porte di Mantova, nel corso della giornata di sabato 19 luglio 2025 e soltanto nei giorni scorsi è stato ufficialmente denunciato il responsabile. Si tratta di una ragazzo di 23 anni di origine peruviana.
Ma qual è la dinamica dei fatti? Dopo aver effettuato la spesa, la malcapitata è salita in auto ed era pronta a partire. È lì che il giovane è intervenuto. "Le sono cadute delle monete", le ha detto poco dopo che fosse rientrata a bordo della macchina. Ovviamente, non era vero.
Le porta via lo zaino e preleva 1100 euro
La vittima ha subito riaperto la portiera e si è abbassata per raccogliere ciò che aveva inavvertitamente perso. Con incredibile rapidità, il 23enne ha raggiunto l'altra portiera, quella del passeggero. Nel tempo impiegato dalla donna a rialzarsi, lui ha aperto la porta interiore e le ha portato via lo zaino.
Al suo interno c'erano tutti i suoi effetti personali, comprese le carte di credito e i documenti d'identità. Poco dopo, la cliente del supermercato ha chiamato le forze dell'ordine. Ma purtroppo, il ladro era già riuscito a prelevare dalle carte un totale di 1100 euro a cui si sono aggiunte le somme spese in alcuni negozi della provincia.
Denunciato ladro 23enne
A questo punto, gli agenti della Squadra Mobile di Mantova si sono messi alla ricerca di tracce che consentissero di identificare l'autore del reato. Tramite l’acquisizione delle telecamere di videosorveglianza, hanno individuato l’auto a bordo della quale si è dileguato il ragazzo dopo aver raggirato e derubato la vittima.
Grazie alle informazioni acquisite e all’incrocio dei dati, sono riusciti nei giorni scorsi a risalire all’identità del peruviano che vive fuori dalla provincia e ha numerosi precedenti a suo carico per reati simili. Il 23enne è stato quindi denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento in concorso.