Furto in una casa di Castiglione delle Stiviere, ladro 47enne denunciato
Il malvivente ha rubato due oggetti in legno finemente decorati dal valore di mille euro

A distanza di dieci giorni dall'episodio, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del presunto ladro che è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.
Ruba in una casa a Castiglione
Grazie a un'attenta attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere hanno individuato il presunto autore di un furto in abitazione avvenuto nel pomeriggio del 19 giugno scorso. Si tratta di un cittadino marocchino di 47 anni, domiciliato proprio nel comune mantovano, che ora dovrà rispondere del reato di furto in abitazione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe approfittato dell’assenza del proprietario, un 61enne, per introdursi nella sua abitazione. Una volta all'interno, ha sottratto due oggetti in legno finemente decorati, il cui valore complessivo è stato stimato in circa mille euro.
47enne denunciato
Le indagini sono scattate subito dopo la denuncia del furto. Incrociando testimonianze, analizzando i movimenti sospetti registrati in zona e conducendo mirate verifiche sul territorio, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del presunto ladro che è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.
L'operazione rappresenta un ulteriore segnale della costante presenza e dell’efficacia dei militari sul territorio nel contrasto ai reati contro il patrimonio.