Furto in negozio di abbigliamento: denunciate due minorenni

Nei guai sono finite due ragazzine di 13 e 15 anni.

Furto in negozio di abbigliamento: denunciate due minorenni
Pubblicato:

Due ragazzine di 13 e 15 anni, nel pomeriggio di ieri, sabato 25 gennaio 2020, si sono rese responsabili del furto di alcuni capi di abbigliamento dal negozio “Stradivarius” del centro storico di Mantova.

Furto in negozio di abbigliamento

Il responsabile all’interno del negozio, insospettito dal fare delle due ragazze, ha notato che all’uscita del camerino mancavano gli abiti portati poco prima all’interno. Dopo aver ispezionato il camerino si è accorto che, sul pavimento, vi era un dispositivo anti-taccheggio strappato da uno degli abiti.

Il tentativo di fuga

Il negoziante ha chiesto quindi alle due giovani, ancora presenti all’interno del negozio, di aprire la borsa per visionarne il contenuto. Dopo diversi rifiuti, la più piccola ha passato la borsa alla sua amica. Quest’ultima, quindi, si è decisa ad aprirla, consentendo in tal modo al commerciante di appurare che al suo interno vi era un paio di jeans rubati. Improvvisamente, mentre stava ancora parlando con il negoziante, la ragazzina più grande si è data alla fuga portando con se sia la borsa che il capo d’abbigliamento appena trafugato.

Denunciate

Per quanto successo il responsabile del negozio ha chiesto l’intervento di una Pattuglia della Squadra Volante. Gli Agenti intervenuti, dopo aver preso atto di quanto avvenuto, hanno provveduto a condurre la ragazza in Questura ed a segnalare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia l’accaduto. Al termine dell’iter burocratico, la ragazza - minore di anni 14 quindi non imputabile - è stata affidata ai propri familiari, convocati nel frattempo negli Uffici di Piazza Sordello.

L’altra ragazzina, di anni 15, è stata in seguito identificata e denunciata per furto aggravato alla A.G. competente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali