Furto di 300 metri di cavi di rame: denunciato 45enne, si cercano i complici
Decisive per l'inchiesta sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali

Furto di rame nel Mantovano, esattamente a Marmirolo: denunciato un 45enne identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali. Si cercano i complici.
Furto di cavi di rame
Importante svolta nelle indagini sul furto di circa 300 metri di cavi di rame, avvenuto tra il 16 e il 17 febbraio scorsi nel Mantovano. I carabinieri di Marmirolo, hanno identificato e denunciato un uomo di 45 anni, ritenuto il presunto autore del colpo.
Le indagini
Decisive per l'inchiesta sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, che hanno permesso di ricostruire i movimenti sospetti avvenuti nella zona del furto. Gli investigatori hanno inoltre incrociato i dati con le banche dati delle forze dell'ordine, ottenendo elementi determinanti per risalire all'identità dell'indagato.
Si cercano i complici
Le indagini, tuttavia, non sono ancora concluse. Gli inquirenti stanno lavorando per individuare eventuali complici che potrebbero aver preso parte al furto, un fenomeno sempre più diffuso e che desta allarme per i danni economici e i disagi causati.
Il furto di rame, infatti, rappresenta un problema crescente per le infrastrutture pubbliche e private, con conseguenze dirette sulla viabilità e sull'erogazione dei servizi.