pluripregiudicato

Furto all'Ortofrutta: vetrina in frantumi e fuga con il registratore di cassa

Il 36enne, pluripregiudicato è stato individuato e denunciato dalla Polizia.

Furto all'Ortofrutta: vetrina in frantumi e fuga con il registratore di cassa
Pubblicato:

Furto e danneggiamento dell'Ortofrutta di via Allende a Mantova: pluripregiudicato individuato e denunciato dalla Polizia.

La "felpa rossa"

Nella serata del 9 aprile scorso alcuni residenti in Piazza dei Mille a Mantova sono stati avvicinati da un individuo, con indosso una vistosa felpa rossa, che chiedeva insistentemente del denaro, asserendo di dover “fare benzina”. I cittadini hanno rifiutato tale richiesta, anche perché hanno riconosciuto nel soggetto un residente del Campo Nomadi di via Learco Guerra, noto per essere privo di attività lavorativa e dedito alla microcriminalità. Per senso civico, comunque, hanno avvisato la Centrale Operativa della Questura dell’accaduto, che ha provveduto a inviare subito una Volante sul posto.

Furto all'ortofrutta

Contestualmente, la Centrale Operativa riceveva da un testimone la segnalazione di un furto perpetrato pochi istanti prima presso il negozio di Ortofrutta di via Allende ad opera di un giovane “con felpa rossa” , il quale, dopo aver infranto la vetrina, si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, uscendone poco dopo con il cassetto metallico del registratore di cassa, e facendo perdere le proprie tracce nell’oscurità.

Scatta la denuncia

Incrociando le informazioni fornite dai testimoni oculari con gli elementi scaturiti dalla visione delle immagini delle telecamere comunali di videosorveglianza, gli Agenti della Volante sono stati in grado di individuare immediatamente e senza ombra di dubbio l’autore del furto nella persona di J. F. classe 1984, pluripregiudicato, nell’ultimo periodo spesso sanzionato dagli Agenti anche per inosservanza della normativa in tema di contenimento del “Covid-19”.

Costui, pertanto, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. La Divisione Anticrimine della Questura, su disposizione del Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, ha intrapreso la procedura per l’applicazione nei confronti di J. F. di una Misura di Prevenzione Personale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali