Furto all'asilo di San Benedetto Po: 26enne ruba computer, tablet e macchine fotografiche
Dopo aver effettuato una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto il materiale e lo hanno restituito alla scuola dell'infanzia
Dopo un’intensa attività investigativa, i militari sono riusciti a localizzare il luogo in cui era nascosto il materiale rubato.
San Benedetto Po, furto all'asilo
Nei primi giorni dell'anno nuovo, un furto ha colpito un asilo in provincia di Mantova. A denunciare l’episodio ai Carabinieri è stata la vice preside e dopo qualche giorno di indagini, il responsabile è stato beccato e il materiale verrà prontamente restituito. È successo a San Benedetto Po, nella scuola dell’infanzia Girotondo.
Un malvivente ha fatto irruzione nell’istituto facendo razzia di tutto quello che ha trovato. I prodotti rubati sono quattro personal computer, tre tablet e due macchine fotografiche. Si tratta di strumenti molto importanti utilizzati per le attività educative dei più piccoli.
26enne denunciato per ricettazione
Le indagini, condotte con rapidità e precisione dai Carabinieri di San Benedetto Po, hanno portato a una svolta significativa. Dopo un’intensa attività investigativa, i militari sono riusciti a localizzare il luogo in cui era nascosto il materiale rubato. Su mandato dell'Autorità Giudiziaria di Mantova, è stata poi effettuata una perquisizione domiciliare.
Durante l’intervento, tutti gli oggetti sottratti sono stati recuperati. Il materiale ritrovato sarà restituito alla scuola. Il 26enne di nazionalità marocchina e domiciliato nell'abitazione perquisita, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.