L'arresto

Furto alla Coop di Mantova, ladro 44enne beccato in via Principe Amedeo

Durante le fasi di identificazione, è emerso che il malvivente avrebbe già dovuto essere in carcere per via dei suoi precedenti

Furto alla Coop di Mantova, ladro 44enne beccato in via Principe Amedeo
Pubblicato:

Alla vista della pattuglia, il ladro ha cercato di disfarsi del suo zaino che conteneva la merce rubata lanciandolo sotto un'auto parcheggiata.

Furto alla Coop di Mantova

Furto alla Coop di Mantova nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre 2024. Erano da poco passate le 18 quando un dipendente del supermercato di piazza Martiri di Belfiore ha richiesto l'intervento della Polizia Locale segnalando il furto di generi alimentari per un valore di circa 100 euro.

La denuncia riguardava un cittadino straniero che si era appena allontanato rapidamente dal market. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla direttrice del supermercato, gli agenti si sono immediatamente messi sulle tracce del sospettato. La ricerca ha dato rapidamente i suoi frutti.

Ladro 44enne beccato

Nella vicina via Principe Amedeo è stato infatti individuato un uomo che corrispondeva perfettamente alle caratteristiche descritte. Si trattava di un 44enne già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio.

Alla vista della pattuglia, il ladro ha cercato di disfarsi del suo zaino che conteneva la merce rubata lanciandolo sotto un'auto parcheggiata. Ma il gesto non è sfuggito agli agenti. Fermato immediatamente, è stato condotto nella caserma di viale Fiume per ulteriori accertamenti.

Ora si trova in carcere

La perquisizione ha confermato i sospetti. Lo zaino conteneva tutta la refurtiva, costituita da generi alimentari rubati poco prima. Durante le fasi di identificazione, è emerso che il 44enne avrebbe già dovuto essere in carcere per via dei suoi numerosi precedenti per furto.

Tra questi, un episodio recente che lo aveva visto coinvolto in un furto di abbigliamento in un negozio del centro storico. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di via Poma dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali