Furto al Centro commerciale, arrestato 24enne

L’uomo sorpreso presso l’Ipercoop “Virgilio” a rubare capi di abbigliamento e materiale informatico.

Furto al Centro commerciale, arrestato 24enne
Pubblicato:

Furto al Centro commerciale Ipercoop Virgilio, arrestato un tunisino di 24 anni.

Furto al Centro commerciale

Nel pomeriggio di sabato 5 maggio, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto del cittadino tunisino R.A., classe 1994, per il reato di tentato furto aggravato in concorso presso il Centro commerciale “Ipercoop Virgilio” di Mantova. L’uomo, infatti, in compagnia di un complice, aveva sottratto alcuni capi di abbigliamento e materiale informatico dagli scaffali del supermercato, occultando il tutto sotto la maglietta.

Refurtiva sotto la maglietta

Scoperto dal personale della Vigilanza privata grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, R.A. è stato bloccato all’uscita del negozio, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Perquisito dagli operatori della volante, il tunisino veniva trovato in possesso di parte del materiale sottratto, per un valore di circa 80 euro. Materiale che poi è stato restituito agli aventi diritto.

Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Lo straniero, noto alle Forze di Polizia in quanto pluripregiudicato, risultava gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. In mattinata si è svolto il rito per direttissima, che ha convalidato l’arresto, con l’aggiunta dell’assegnazione di misura cautelare di obbligo di firma. E’ in corso un’attività investigativa volta ad assicurare alla Giustizia anche il complice dell’arrestato.

Seguici sui nostri canali