CRONACA

Furto al bar dello stadio: tre denunciati, uno si ferisce scavalcando

Refurtiva svuotata, trovate bottiglie e lattine vuote nell’appartamento

Furto al bar dello stadio: tre denunciati, uno si ferisce scavalcando

Nella notte tra il 29 e il 30 settembre 2025, due soggetti si sono introdotti nel bar dello stadio “Danilo Martelli” di Mantova. Dopo aver svaligiato il locale, portando via bibite e bevande per un valore di circa 100 euro, hanno riposto la refurtiva in un trolley.

La fuga

Durante la fuga, nel tentativo di scavalcare i cancelli, uno dei due ha riportato la sub-amputazione del mignolo sinistro. Nonostante il dolore, i due hanno contattato una terza persona, una donna, per mettere in salvo il bottino e chiedere soccorso sanitario.

La donna ha preso in consegna il trolley e, dopo averlo portato via, ha chiamato il 112 per far intervenire un’ambulanza. Il ferito è stato trasportato in ospedale, dove ha dichiarato falsamente di essere stato aggredito.

Indagini e denunce

Il titolare del bar, accortosi del furto, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Sezione Operativa di Mantova, che hanno repertato tracce ematiche e acquisito le immagini della videosorveglianza.

Durante le indagini, è stato interrogato il 36enne tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario di Avviso Orale, che ha fornito una versione falsa dei fatti. Insieme a lui è stato deferito anche un 22enne connazionale, entrambi ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, di furto aggravato e simulazione di reato.

La donna, 37enne, è stata denunciata per favoreggiamento reale. A casa sua è stato rinvenuto il trolley, ma la refurtiva era già stata consumata: nell’appartamento sono state trovate numerose bottiglie e lattine vuote di vino e birra.