CRONACA

Furti in abitazioni e negozi, banda di nove ladri allontanata da Castel Goffredo

Fermati nel parcheggio di un supermercato: in auto nascondevano zaini, torce elettriche, arnesi da scasso e strumenti atti a offendere

Furti in abitazioni e negozi, banda di nove ladri allontanata da Castel Goffredo

Alcuni di loro erano già stati arrestati in passato dalla Squadra Mobile per reati contro il patrimonio.

Furti a Castel Goffredo, nove ladri allontanati

Una nuova operazione di prevenzione della criminalità ha portato nella giornata di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, all’emissione di nove fogli di via obbligatori da parte del Questore della provincia di Mantova.

I provvedimenti colpiscono nove cittadini rumeni, tutti residenti a Guardamiglio, nel Lodigiano, ai quali è stato imposto il divieto di fare ritorno nel comune di Castel Goffredo per quattro anni. Tutti i soggetti coinvolti risultano gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per furti in abitazione e all’interno di negozi.

Alcuni di loro, inoltre, erano già stati arrestati in passato dalla Squadra Mobileper reati contro il patrimonio.

Emessi fogli di via obbligatori

Nei giorni scorsi, la banda era stata intercettata in due circostanze dai Carabinieri nell’area di parcheggio del supermercato Lidl di Castel Goffredo. Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto nelle auto utilizzate dal gruppo zaini, torce elettriche, arnesi da scasso e strumenti atti a offendere.

Ma non solo: è stato anche sequestrato un consistente quantitativo di generi alimentari, probabilmente provento di furto. Alla luce degli elementi raccolti, l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha ritenuto evidente la pericolosità sociale dei soggetti, procedendo con i fogli di via obbligatori.