CRONACA

Furti di alimentari alla Coop: identificati i responsabili a Castel Goffredo

I Carabinieri denunciano due persone senza fissa dimora dopo le indagini sui colpi messi a segno nel mese di ottobre

Furti di alimentari alla Coop: identificati i responsabili a Castel Goffredo

I Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo hanno individuato i presunti autori di un furto e di un tentato furto avvenuti all’interno del supermercato Coop. Le indagini hanno portato alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di un 46enne e di un 48enne, entrambi rumeni e senza fissa dimora.

La dinamica degli eventi e il danno economico

Il primo episodio risale allo scorso 5 ottobre 2025, quando i due indagati avrebbero sottratto vari generi alimentari per un valore complessivo di circa 2mila euro. Il direttore dell’esercizio commerciale, constatato l’ammanco, aveva sporto denuncia presso la caserma locale.

Un secondo tentativo si è verificato il 31 ottobre, durante la serata di Halloween, quando i due individui sono stati intercettati da un commesso mentre cercavano di asportare un altro ingente quantitativo di merce. L’intervento del dipendente ha costretto i sospettati alla fuga prima che potessero concludere l’azione.

Le indagini e l’identificazione dei sospettati

Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma si sono basati sull’analisi dei filmati di videosorveglianza del punto vendita e sulla raccolta di testimonianze dirette. L’incrocio dei dati ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 46enne e del 48enne.

I due soggetti devono ora rispondere delle ipotesi accusatorie di furto aggravato e tentato furto in concorso. Il procedimento penale proseguirà nelle sedi competenti per l’accertamento definitivo delle responsabilità.