Furti a raffica tra supermercati e centri commerciali: tre donne denunciate
Nel mantovano cinque persone sono state deferite in pochi giorni per episodi di furto aggravato, tentato furto in chiesa e sottrazione di merce nei negozi

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno denunciato tre donne per furto in un supermercato, un giovane per tentato furto in chiesa e due ragazzi per il furto di occhiali in un centro commerciale
Barattoli di tonno e cosmetica
Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova hanno deferito in stato di libertà tre cittadine romene, accusate – in via ipotetica – del reato di furto aggravato. Le tre donne erano state notate da un addetto alla sicurezza all’interno di un supermercato di Curtatone, mentre si appropriavano indebitamente di alcuni articoli.
I militari, giunti sul posto, le hanno fermate poco prima che si allontanassero in auto. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti 37 barattoli di tonno e diversi prodotti cosmetici, restituiti subito dopo all’esercizio commerciale. Per le tre è quindi scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
Furto in chiesa a San Giorgio Bigarello
Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello hanno identificato e denunciato un giovane di Mantova, indagato – secondo l’ipotesi accusatoria – per tentato furto aggravato. L’uomo, nelle giornate del 19 e 24 giugno, avrebbe tentato di sottrarre denaro dalle cassette delle offerte nella chiesa di San Giorgio Martire di San Giorgio Bigarello. In entrambi i casi, il furto non si è concretizzato grazie all’intervento del parroco presente in loco.
Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile, che è stato segnalato alla Procura della Repubblica.
Furto aggravato a Curtatone
Infine, i Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio hanno denunciato due cittadini tunisini, indagati per furto aggravato di un paio di occhiali da sole presso il centro commerciale “Il Gigante”, sempre a Curtatone.