I malcapitati sono stati trasportati all’ospedale Poma di Mantova dove sono stati sottoposti agli accertamenti del caso.
Furgone si ribalta a Gazoldo degli Ippoliti
Attimi di forte apprensione nella mattinata di mercoledì 17 dicembre 2025 a Gazoldo degli Ippoliti, dove un incidente stradale ha coinvolto un mezzo destinato al trasporto di persone con disabilità. L’episodio si è verificato lungo via Postumia, una delle arterie più trafficate della zona.
Per cause ancora in fase di accertamento, un furgone dell’Associazione Agorà Onlus di Rivarolo Mantovano è uscito autonomamente di strada. Alla guida del veicolo si trovava una volontaria di 63 anni, impegnata in uno dei consueti servizi di accompagnamento svolti dall’associazione.

Feriti 32enne e 56enne con disabilità
Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche le due persone disabili che viaggiavano a bordo: un 32enne residente a Guidizzolo e un 53enne di Ceresara. Fortunatamente, nonostante la dinamica, le conseguenze sono state limitate. Tutti e tre hanno riportato solo ferite lievi.
I soccorsi sono intervenuti rapidamente. I feriti sono stati trasportati in codice verde all’ospedale Poma di Mantova dove sono stati sottoposti agli accertamenti del caso. Nessuno di loro risulta in gravi condizioni: per tutti si è trattato soprattutto di un grande spavento, accompagnato da qualche lieve contusione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo e i Carabinieri di Piubega, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.