Furgone in fiamme sulla tangenziale di Mantova, salvi gli occupanti
In fiamme un mezzo di una cooperativa assistenziale: illesi conducente e operatore

Un furgone di una cooperativa assistenziale ha preso fuoco nel primo pomeriggio di mercoledì 23 luglio 2025 sulla tangenziale nord di Mantova. Illesi conducente e assistente, ma il mezzo è andato distrutto. Le fiamme hanno coinvolto anche sterpaglie a bordo strada.
Furgone in fiamme
Momenti di paura nel primo pomeriggio di mercoledì 23 luglio 2025, quando un furgone ha preso improvvisamente fuoco sulla tangenziale nord di Mantova, all’altezza della rotonda “Grancasa”, in via Eugenio Sartori.
In salvo conducente e operatore
Il veicolo, un Fiat Ducato appartenente a una cooperativa che si occupa di servizi assistenziali nel mantovano, ha preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento. A bordo del mezzo si trovavano il conducente e un assistente, che fortunatamente sono riusciti ad abbandonare tempestivamente l’abitacolo prima che le fiamme avvolgessero il veicolo.

A fuoco anche sterpaglie
L’incendio ha coinvolto anche alcune sterpaglie a bordo strada. Sul posto i Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno domato le fiamme, evitando ulteriori conseguenze. Intervenuto anche un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Mantova, per i rilievi del caso.
Il Fiat Ducato è andato pressochè distrutto. Le indagini per accertare l’origine dell’incendio sono attualmente in corso.