Fuori strada con il trattore, perde la vita un agricoltore 76enne
La vittima è Adriano Ghidini: inutili tutti i soccorsi prestati dal personale del 118
Drammatico incidente in campagna: il 76enne agricoltore Adriano Ghidini è finito fuori strada con il trattore. Inutili i soccorsi.
Muore mentre lavora col trattore
Esce di strada con il trattore e ne rimane schiacciato. Ha perso così la vita l'agricoltore 76enne Adriano Ghidini di Ceresara. Il drammatico incidente si è verificato nella prima serata di ieri, giovedì 16 marzo 2023, nei pressi di via Bardellona, nelle campagne sul confine tra Ceresara e Guidizzolo.
Forse una manovra sbagliata
La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della stazione di Guidizzolo, intervenuti per i rilievi del caso insieme a vigili del fuoco e 118. Possibile che Ghidini abbia sbagliato una manovra finendo col trattore in una sorta di fosso a lato della capezzagna, in una zona piuttosto impervia.
La zona dove si è verificato il drammatico incidente:
Non è ben chiaro cosa e perché sia accaduto, anche perché in quel momento l'agricoltore stava lavorando da solo e la zona, in campagna, risulta non illuminata.
Soccorsi inutili
Poco dopo l'incidente è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi, ma per l'agricoltore ceresarese ormai non c'era più nulla da fare: coinvolti, oltre ai carabinieri, anche il 118 e i vigili del fuoco.
La salma dell'uomo è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del nulla osta ai funerali e alla tumulazione.
(In copertina un'immagine di repertorio)