Fuori dal comune durante la zona arancione: "Devo assistere mia madre", ma era falso
La donna, 56 anni, ha fornito una falsa autocertificazione ai carabinieri: denunciata.
Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Viadana relativi alle restrizioni sul movimento e sul traffico, imposti dalla legge per contenere il rischio di contagio da coronavirus.
Fuori Comune durante la zona arancione
Nelle giornate scorse, quando la Lombardia rientrava ancora nella “zona arancione” i militari della Stazione di Gazzuolo, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno controllato una donna, N.B. classe 1965 residente a Viadana, nei pressi di Commessaggio, quindi fuori dal comune di residenza.
"Devo assistere mia madre"
La donna, alla domanda dei Carabinieri riguardo alle sue generalità e al suo spostamento fuori comune, ha fornito un’autocertificazione che indicava come motivo di spostamento l’assistenza all’anziana madre, residente appunto a Commessaggio.
Tutto falso
I militari però, a seguito di accertamenti, hanno appurato che l’anziana madre era già ricoverata presso un Ospedale della zona e constatavano quindi la falsità della dichiarazione fornita.
Denunciata
Cosi, al termine degli accertamenti la signora veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria di Mantova per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, oltre che essere sanzionata per l’inosservanza ai divieti di movimento imposti dai recenti decreti.