Marmirolo

Fulmine provoca un incendio nell'azienda: a fuoco due serbatoi di gasolio

Completamente bruciati due trattori acquistati da poco. Ancora al lavoro sul posto i vigili del fuoco

Fulmine provoca un incendio nell'azienda: a fuoco due serbatoi di gasolio
Pubblicato:
Aggiornato:

Fulmine colpisce l'azienda agricola Tezzoli a Marmirolo: incendio e due serbatoi di gasolio esplosi. Vigili del fuoco al lavoro. Danni per 700mila euro.

Fulmine fa esplodere due serbatoi

Il forte temporale che si è abbattuto su parte della provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 24 maggio 2023 e giovedì 25 maggio 2023 ha provocato danni particolarmente ingenti all'azienda agricola Tezzoli di Marmirolo.

Un fulmine infatti si è abbattuto sulla barchessa e ha fatto scoppiare due cisterne che contenevano gasolio, provocando un vasto rogo.

Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco di Mantova e di Castiglione delle Stiviere con diversi mezzi, che si sono messi al lavoro per contenere le fiamme.

La zona dove si trova l'azienda agricola danneggiata dal temporale:

Salvato mezzo edificio, ma non due trattori

L'intervento dei Vvf ha salvato dalle fiamme mezza barchessa, che stava andando a fuoco. Non si può dire altrettanto di due trattori che l'azienda agricola aveva acquistato da poco: i due mezzi da lavoro sono andati completamente bruciati.

Il gasolio è finito anche in un paio di canali della zona, e per questo motivo è stato necessario anche l'intervento da parte dei tecnici di Arpa per le verifiche del caso. Nella mattinata di oggi, giovedì 25 maggio 2023, almeno parte dei vigili del fuoco intervenuti era ancora sul posto.

Intossicazione da monossido di carbonio: 29enne perde la vita nel mantovano

Danni per almeno 700mila euro

Considerato l'incendio, i due trattori bruciati, le due cisterne esplose e il gasolio andato in questo modo perduto, i danni sarebbero particolarmente ingenti. Secondo le prime stime, ad intervento dei vigili del fuoco ancora in corso, si parlerebbe di almeno 700mila euro di danni.

Seguici sui nostri canali