Fuggito all'estero dopo la condanna per sfruttamento della prostituzione, si consegna spontaneamente ai carabinieri
Deve scontare una pena di 4 anni e 11 mesi di reclusione
Fuggito all'estero dopo la condanna per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, 48enne si consegna spontaneamente ai Carabinieri.
Fugge all'estero dopo la condanna
Era riuscito a sfuggire alla giustizia, rifugiandosi all'estero, ma venerdì 8 novembre 2024 un 48enne, residente nell'alto mantovano, ha deciso di presentarsi spontaneamente ai Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana per scontare la pena a lui comminata.
Sfruttamento della prostituzione
L’uomo era stato condannato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La sua condanna era stata emessa dal Tribunale di Firenze, e dopo un ricorso in Cassazione respinto dalla Suprema Corte, il condannato aveva fatto perdere le proprie tracce, nascondendosi in un paese europeo.
Si consegna spontaneamente ai Carabinieri
Dopo mesi di ricerche, i militari della Stazione di Volta Mantovana sono riusciti a ottenere informazioni cruciali che hanno portato a una trattativa condotta attraverso un parente dell'uomo. Grazie a questa mediazione, il 48enne ha accettato di rientrare in Italia e di consegnarsi, ponendo fine a una lunga fuga.
Il ricercato si è presentato spontaneamente presso il Comando Morenico dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Mantova per espiare la pena di 4 anni e 11 mesi.