Cronaca
Roverbella

Fugge dopo l'incidente in scooter, ma si schianta e muore

L'uomo aveva urtato un'auto e poi era fuggito. Seguito a distanza, è stato trovato nel fosso senza vita

Fugge dopo l'incidente in scooter, ma si schianta e muore
Cronaca 25 Luglio 2022 ore 10:41

Trovato nel fosso dagli occupanti dell'auto che aveva urtato poco prima.

L'incidente a Porto e poi la fuga

Un lieve impatto a Porto Mantovano, lungo la Cisa, tra il suo scooter e un'auto: ne nasce un litigio lungo la strada e a quel punto lui, un 44enne di origine romena residente a Porto Mantovano, avvia il suo scooter, dà gas e fugge; viene però seguito a debita distanza dagli occupanti dell'auto che alla fine, in territorio di Roverbella, lo trovano ormai senza vita schiantato in un fosso.

Il luogo dove è avvenuto l'incidente:

La vicenda si è verificata tra le 20 e le 20.45 di sabato 23 luglio 2022 tra Porto Mantovano e Roverbella. A perdere la vita il 44enne Ciprian Vatamanelu, residente ormai da anni a Porto Mantovano.

Arrivano i soccorsi, ma è inutile

Subito gli occupanti il veicolo hanno chiamato i soccorsi, facendo arrivare sul posto polizia, 118 e vigili del fuoco. Ormai però non c'era più nulla da fare: il 44enne era morto sul colpo a causa dei traumi riportati nell'impatto con il fossato, in questo momento in secca. La salma è stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova dove ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Prima gli accertamenti, poi la conferma

Considerato che poco prima dello schianto si era verificato un lieve incidente poi la discussione lungo la strada, i carabinieri intervenuti hanno dovuto svolgere alcuni accertamenti sull'accaduto. In pratica i militari hanno dovuto accertarsi che tra l'auto e lo scooter non si fosse verificato un secondo incidente o un eventuale speronamento che potesse aver fatto finire la due ruote fuori strada. Alla fine però è stato confermato come il 44enne sia uscito di strada in modo completamente autonomo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter