Castiglione delle Stiviere

Fugge con lo stupefacente e scatta l'inseguimento: abbandona l'auto, poi l'arresto

Maxi operazione di sicurezza dei carabinieri: arriva anche l'elicottero di Orio al Serio. Oltre 140 persone controllate in poche ore

Pubblicato:
Aggiornato:

Fugge con la droga e abbandona l'auto durante l'inseguimento: arrestato dai Cc. Maxi controlli sul territorio con anche l'elicottero.

Fugge con lo stupefacente e abbandona l'auto

Un rocambolesca fuga prima in auto e poi a piedi, non appena si era reso conto di essere finito nel mirino dei carabinieri che stavano svolgendo un imponente servizio di controllo nelle zone dell'Alto Mantovano. Alla fine, dopo che aveva anche abbandonato prima la propria auto e poi uno zainetto contenente stupefacente, un uomo è stato tratto in arresto.

L'episodio si è verificato nella mattinata di ieri, mercoledì 27 dicembre 2023.

Nello zaino hashish e marijuana

All'interno dello zaino, prontamente recuperato dai Cc durante l'inseguimento, sono stati trovati 10 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana. Il soggetto, noto pregiudicato della zona, è stato quindi arrestato per possesso di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

I Cc di Castiglione durante i controlli coadiuvati dall'elicottero di Orio al Serio
I Cc di Castiglione durante i controlli coadiuvati dall'elicottero di Orio al Serio

Anche l'auto è stata recuperata dai Cc. Il soggetto infatti poco prima non si era fermato all'alt dei militari e aveva iniziato a fuggire. Durante la fuga ha, come detto, abbandonato l'auto e tentato di far perdere le tracce a piedi nelle vie del centro di Castiglione, ma alla fine è stato raggiunto e arrestato.

Controlli con anche l'elicottero

Nel corso della mattinata di ieri infatti i carabinieri hanno svolto un servizio di controllo ad alto impatto a Castiglione delle Stiviere e limitrofi: oltre ai Cc della Compagnia aloisiana, sono stati coinvolti anche i colleghi di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, arrivati con l'elicottero che ha sorvolato Castiglione, Guidizzolo, Medole e altre zone limitrofe.

L'elicottero dei carabinieri ieri mattina nei cieli di Guidizzolo
L'elicottero dei carabinieri ieri mattina nei cieli di Guidizzolo

Oltre all'arresto per spaccio, i militari hanno controllato 140 persone, 100 mezzi e denunciato un cittadino extracomunitario.

La presenza dell’elicottero del 2° Nucleo di Orio al Serio si è rivelata fondamentale nel coadiuvare dall’alto tutte le operazioni di controllo del territorio, che nel frattempo venivano condotte a terra dalle pattuglie impiegate nel dispositivo.

Seguici sui nostri canali