Viadana

Fugge all'estero dopo la rapina, torna in Italia per salutare i parenti e viene arrestato

Il responsabile, un giovane di 25 anni, dopo sette mesi è stato rintracciato e arrestato

Fugge all'estero dopo la rapina, torna in Italia per salutare i parenti e viene arrestato
Pubblicato:

Responsabile di rapina rintracciato ed arrestato dai Carabinieri di Viadana: si tratta di un ragazzo di 25 anni.

Arrestato 25enne

Nella giornata di venerdì 9 giugno 2023, i Carabinieri della Stazione di Viadana hanno rintracciato ed arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica di Mantova, un 25enne del luogo, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di rapina aggravata. 

I fatti contestati risalgono ad una sera del novembre scorso, quando il giovane a Viadana aveva aggredito in strada un uomo del posto, rubandogli con violenza il portafoglio e relativo denaro contante, per poi darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce.

Le indagini

Le successive indagini, svolte dai militari della Stazione Carabinieri di Viadana, hanno permesso di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Nel frattempo il giovane, temendo l’emissione a suo carico di provvedimenti giudiziari, si era allontanato da Viadana, rifugiandosi probabilmente anche all’estero. Nella giornata di venerdì, al termine di una costante attività di ricerca, il 25enne è stato rintracciato proprio a Viadana, dove era tornato da poche ore per incontrare i propri familiari.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato portato condotto dai militari presso il carcere di via Poma.

Seguici sui nostri canali