Fugge a tutta velocità nella notte inseguito dai carabinieri: era ubriaco (e recidivo)
I militari lo incrociano mentre scheggia a tutta velocità e va a zigzag: lui cerca di scappare fino a casa ma viene preso. Aveva un tasso di 1.74

Un 42enne scappa dai carabinieri a tutta velocità nella notte: era ubriaco (e recidivo) alla guida. Denunciato e addio patente e auto.
Scappa dai carabinieri a tutta velocità nella notte
Durante un servizio perlustrativo durante la notte, i carabinieri della stazione di Porto se lo sono visti sfrecciare davanti a tutta velocità lungo la Cisa, andando a zigzag e superando le altre auto lungo la strada.
Come lui - si sarebbe poi scoperto che si trattava di un 42enne italiano residente a Porto Mantovano - era in auto, così pure lo erano pure i Cc. Comprensibilmente insospettiti dall'andatura al limite, i militari hanno iniziato a seguire il veicolo.
E il 42enne, accortosi di essere tallonato dai Cc, invece che fermarsi ha premuto sull'acceleratore aumentando il ritmo della fuga e tentando di seminare i militari imboccando diverse vie interne di Porto Mantovano.
Uno scorcio della Cisa nel tratto che attraversa Porto Mantovano:
Arriva a casa ma viene beccato: tasso di 1,74 (ed era recidivo)
Alla fine lo spericolato conducente è riuscito ad arrivare fino davanti a casa, cercando quindi di raggiungere l'interno dell'abitazione a piedi. I Cc però sono riusciti a fermarlo prima: resisi conto che il problema (e la causa della fuga durata diversi km) avrebbe potuto essere l'alcol, lo hanno sottoposto all'alcoltest.
Risultato: tasso alcolemico di 1.74, ben oltre il limite di 0.5. Non solo: il 42enne già in passato era incappato in una situazione simile, con ritiro della patente e tutti gli annessi e connessi; in altre parole, era recidivo.
Considerato l'accaduto, il 42enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. La patente di guida è stata ritirata e l’uomo ha finalmente potuto tornare a casa. Ma a piedi, in quanto l'auto è stata sequestrata ai fini della confisca.