CRONACA

Fuga di gas a Marcaria: quattro bombole di GPL abbandonate scatenano l’allarme

Intervento rapido di Vigili del Fuoco e Polizia Locale in Piazza Castello

Fuga di gas a Marcaria: quattro bombole di GPL abbandonate scatenano l’allarme

A Marcaria, quattro bombole di GPL abbandonate in una casa disabitata hanno causato una fuga di gas, prontamente gestita dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale. E’ successo nella mattinata di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, in piazza Castello.

Fuga di gas a Marcaria

Giovedì 5 febbraio 2026, intorno alle 10:30, la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Mantova è stata allertata per una fuga di gas segnalata in Piazza Castello, nel comune di Marcaria. La chiamata è arrivata dalla ditta AP Reti Gas, che stava effettuando controlli sul territorio a seguito della percezione di un odore di gas in strada.

Le quattro bombole di GPL

Immediatamente è stata inviata una squadra dalla sede centrale di Viale Risorgimento, dotata di Autopompa Serbatoio (APS), per intervenire sul posto. Gli operatori hanno individuato la fonte della fuga: quattro bombole di GPL abbandonate all’interno di un’abitazione disabitata.

Le bombole sono state prontamente recuperate, messe in sicurezza e successivamente affidate al deposito di GPL della zona, evitando così potenziali rischi.

Il recupero della bombole di GPL

Sul luogo dell’intervento era presente anche la Polizia Locale di Marcaria, che ha collaborato con i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dell’area e gestire la situazione fino al completo ripristino della normalità.