Impatto violento

Frontale fra auto e tir a Guidizzolo, morto un 22enne di Curtatone: Lorenzo Radaelli stava andando all'università

Una tragedia avvenuta questa mattina, venerdì 1° dicembre 2023, intorno alle 8

Frontale fra auto e tir a Guidizzolo, morto un 22enne di Curtatone: Lorenzo Radaelli stava andando all'università
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia sulla tangenziale di Guidizzolo, poco prima del crocevia di Medole, si è verificata questa mattina, venerdì 1° dicembre 2023. Un violento frontale tra un tir e un'autovettura, purtroppo, è costato la vita a Lorenzo Radaelli, un ragazzo di 22 anni di Grazia di Curtatone.

Tragedia a Guidizzolo, morto 22enne di Curtatone in un frontale con un tir

La situazione è precipitata intorno alle 8 di questa mattina, venerdì 1° dicembre 2023. Nel sinistro stradale, avvenuto lungo la tangenziale di Guidizzolo, quasi all'altezza del crocevia di Medole, sono rimasti coinvolti un grosso autoarticolato e un'autovettura Citroen C3.

Stando ai primi accertamenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri che sono intervenuti congiuntamente sul posto, si sarebbe trattato di un frontale. L'impatto tra i due veicoli è stato particolarmente violento.

Purtroppo, a seguito dell'incidente, Lorenzo Radaelli, 22enne di Grazia di Curtatone, conducente della Citroen C3, ha perso la vita.

Lorenzo Radaelli

Troppo gravi le lesioni riportate dopo lo schianto con il tir, con tutta la parte anteriore della sua autovettura che è andata distrutta. Stando a quanto ricostruito, il ragazzo si stava dirigendo all'Università di Brescia. Illeso, invece, il guidatore 52enne dell'autoarticolato.

Insieme alle forze dell'Ordine, sul posto si sono precipitate immediatamente due automediche da Mantova e Brescia, un'ambulanza del Soccorso Azzurro e i vigili del fuoco.

Il 22enne, estratto dalle lamiere dell'auto, purtroppo si è spento durante la corsa disperata verso l'ospedale. Lorenzo, come detto, viveva a Grazia di Curtatone insieme alla madre Beatrice e al fratello Nicola. Fino a qualche anno fa a giocato a calcio nella squadra La Cantera (di Castellucchio e Rivalta sul Mincio), di cui suo papà Andrea è stato dirigente.

Sulla dinamica del frontale sono in corso i rilievi delle autorità: i Carabinieri al momento fanno sapere che all'origine dell'incidente ci sia stata un'invasione di corsia da parte dell'autovettura che poi si è schiantata contro il tir. Solo accertamenti più approfonditi potranno confermare o meno questa prima ipotesi. Da capire anche le ragioni dell'invasione di corsia: non è chiaro infatti se si sia trattato di una manovra azzardata o di un'improvvisa perdita di controllo del veicolo da parte del 22enne alla guida, dovuta da un colpo di sonno, da un malore, da una distrazione o da una scarsa aderenza degli pneumatici sull'asfalto reso viscido dalla pioggia.

Seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali