Niente da fare

Frontale sul confine tra Mantova e Brescia, Lorenzo Cela muore a 16 anni

Il giovane viaggiava in auto con la sua ragazza di 15 anni, alla guida c'era la mamma della fidanzata che è ancora ricoverata in gravi condizioni

Frontale sul confine tra Mantova e Brescia, Lorenzo Cela muore a 16 anni
Pubblicato:

I medici dei Civili di Brescia hanno fatto il possibile per salvarlo ma il ragazzo è clinicamente morto e la famiglia ha deciso di donare i suoi organi.

Incidente tra Mantova e Brescia, muore 16enne

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto nel terribile incidente che si è verificato nel corso del pomeriggio di domenica 11 agosto 2024 al confine tra le province di Mantova e Brescia. Il giovane si chiamava Lorenzo Cela, era di Rivoltella del Garda e viaggiava a bordo dell'auto con la sua ragazza di 15 anni e la mamma 45enne della giovane.

Un'immagine del 16enne

Troppo forte l'impatto, il 16enne era stato trasferito d'urgenza in ospedale ai Civili di Brescia con l'eliambulanza. Gli operatori sanitari hanno fatto tutti i tentativi necessari per cercare di salvargli la vita ma non ci sono riusciti. Il ragazzo è clinicamente morto e, al momento, la famiglia sta attendendo il via libera per procedere con la donazione degli organi.

Chi era Lorenzo Cela

L'incidente è avvenuto nel territorio di Lonato a pochi chilometri da Castiglione delle Stiviere, in prossimità del cartello che segnala il passaggio tra le due province. Le due auto coinvolte, una Volkswagen Polo e una Lancia Delta, si sono scontrate frontalmente. Ad averne la peggio, oltre al 16enne, anche la mamma della sua fidanzata.

Il punto preciso in cui si è verificata la tragedia:

La 45enne di Montichiari è infatti ancora ricoverata in gravissime condizioni. Sembra siano invece meno gravi le condizioni della figlia di 15 anni. Non preoccupa nemmeno lo stato fisico delle altre due persone coinvolte, un ragazzo e una ragazza di Castiglione delle Stiviere. Continuano nel frattempo le indagini da parte delle autorità per ricostruire le dinamiche del sinistro.

Lorenzo Cela era nato nel 2007, tra soltanto un mese avrebbe compiuto 17 anni. Appassionato di calcio, giocava come centrocampista nella Juniores Nazionale della squadra di Desenzano che si è unica ai numerosi messaggi di cordoglio.

Il post condiviso da Calcio Desenzano:

Seguici sui nostri canali