Fridays for future: i giovani pretendono un futuro e lo urlano in piazza FOTO

Non abbiamo né un piano B né un pianeta B: questo il semplice messaggio lanciato oggi dai ragazzi di tutto il mondo.

Fridays for future: i giovani pretendono un futuro e lo urlano in piazza FOTO
Mantova, 27 Settembre 2019 ore 15:02

Non abbiamo né un piano B né un pianeta B: è questo il concetto che a gran voce è stato urlato oggi nelle grandi piazze mondiali.

Oggi la terza puntata di Fridays for future

Giovani di ogni età, liceali, universitari e lavoratori si sono uniti in coro nelle piazze mondiali per richiedere ai governi di ogni nazione di cooperare per un futuro migliore, all'insegna dell'ecologia e dell'assenza di sprechi. Oggi le piazze mondiali si sono riempite di persone stanche di un pianeta che viene quotidianamente distrutto dalla mano dell'uomo, ma con il cuore colpo della speranza che il futuro possa - e debba - essere diverso.

Dopo i primi due scioperi, realizzati a Marzo e a Maggio di questo anno, oggi 27 settembre si è realizzato il terzo sciopero globale che mira a fermare l’apparato produttivo del paese, interrompere l’attività economica: “una secchiata d’acqua gelida per chi non si è accorto di quello che sta succedendo”.

22 foto Sfoglia la gallery

Friday for future anche a Mantova

Tra le piazze in tutto il mondo che si sono animate per l'iniziativa ecologica, non è mancata all'appello quella di Mantova. Grazie alla manifestazione organizzata dalla sezione cittadina di Friday for future numerosi sono stati i protagonisti del corteo partito da Piazza Martiri di Belfiore e arrivato fino a Piazza Sordello.

I giovani attivisti mantovani si erano anche proposti i giorni scorsi di organizzare "uno spazio sicuro all'interno del corteo, con due persone davanti e due dietro, in modo tale che i bimbi non vengano dispersi o affinché non si spaventino". L'idea era quella di coinvolte quante più persone possibili, a partire dai giovani: semi che ancora devono sbocciare - si spera - in un campo di fiori sempre più pulito. 

LEGGI ANCHE:

Fridays for future: i giovani pretendono un futuro e lo urlano in piazza FOTO

Global Strike For Future Monza | Un fiume di studenti in marcia per il clima VIDEO

Fridays for future, studenti in piazza a Sondrio

Friday for Future: “In piazza a Vigevano a fianco dei ragazzi, per il pianeta e la Lomellina”

Sciopero generale 27 settembre 2019: venerdì Fridays for future nel segno di Greta

TORNA ALLA HOME