CRONACA

Frate della Comuna Santuario di Ostiglia si getta nel vuoto nella notte: trovato dai confratelli solo la mattina

La vittima è Remo Caccia, 82 anni, malato grave già da tempo. Sul posto carabinieri e 118, ma non c'è stato nulla da fare

Frate della Comuna Santuario di Ostiglia si getta nel vuoto nella notte: trovato dai confratelli solo la mattina
Pubblicato:

Un 82enne frate della Comuna Santuario di Ostiglia si è tolto la vita gettandosi da 4 metri nella notte. Trovato dai confratelli solo la mattina.

Frate si toglie la vita gettandosi nel vuoto

Un 82enne frate del santuario della Beata Vergine Maria, nella località Comuna Santuario di Ostiglia, si è tolto la vita gettandosi nel vuoto nel corso della passata notte, tra domenica 30 marzo 2025 e lunedì 31 marzo 2025.

La zona dove si trova il santuario della Comuna, nel territorio di Ostiglia:

A perdere la vita frate Remo Caccia, di 82 anni, gravemente malato già da tempo. Il frate nel corso della notte, evidentemente senza che nessuno dei suoi confratelli si accorgesse di nulla, ha raggiunto un'altezza di circa quattro metri dopodiché si è lasciato cadere nel vuoto.

Inutili tutti i soccorsi

A rendersi conto del drammatico episodio sono stati gli altri frati solamente nella mattina di oggi, lunedì 31 marzo 2025. Subito sono stati chiamati carabinieri e 118, ma il personale medico-sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'82enne.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ostiglia (foto di repertorio)
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ostiglia (foto di repertorio)

Come noto il santuario si trova nelle campagne di Ostiglia, nella località Comuna Santuario, a poca distanza dal confine con le province di Rovigo e Verona. L'edificio di culto come lo si può vedere oggi venne costruito nella prima metà del 1500, recuperando e riqualificando quello che era il santuario originario, di conseguenza ancora più antico.

Ormai da una trentina d'anni il santuario, decisamente molto frequentato da fedeli non solo ostigliesi e mantovani ma anche da parecchie zone limitrofe, è retto dai frati francescani.

Commenti
Gloria

Io non credo proprio al suicidio. Non so cosa gli sia successo, forse ha perso l'equilibrio, si e sentito male, non so, Dio solo può sapere la verità. Invece di fare congetture e buttare fango su questo sant'uomo sarebbe meglio dirgli una preghiera.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali