Fondazione della Comunità della Provincia di Mantova Onlus, anno complesso ma positivo

L'attività di sostegno alle iniziative del territorio è potuta proseguire con regolarità.

Fondazione della Comunità della Provincia di Mantova Onlus, anno complesso ma positivo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'attività di sostegno alle iniziative del territorio è potuta proseguire con regolarità: il presidente Carlo Zanetti si dichiara soddisfatto.

Mantova Onlus: un anno difficile ma positivo

L’ultimo anno è stato un anno complesso per Fondazione della Comunità della Provincia di Mantova Onlus, ciononostante, il bilancio del 2019 è positivo, ed anche il Presidente della Fondazione, Carlo Zanetti si è dichiarato soddisfatto:

“Sono anni, questi, che richiedono una particolare attenzione alla gestione finanziaria del patrimonio. Comunque siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui e continueremo la nostra azione di vigilanza e di trasparenza. L'attività di sostegno alle iniziative del territorio è potuta proseguire con regolarità, con una nota positiva aggiuntiva: il ruolo sempre più attivo e propositivo della Fondazione nella ricerca di soluzioni ai problemi e progetti del territorio. L'anno appena concluso è stato l'anno di Giulio Romano: manifestazione importante per la provincia mantovana. Perciò, anche se le nostre azioni sono principalmente rivolte ad aiutare deboli e bisognosi, abbiamo riservato particolari energie alla cultura, convinti che essa contribuisca in modo determinante alla crescita del nostro territorio”.

Avviati progetti a persone con difficoltà

Sono stati inoltre avviati importanti progetti rivolti alle persone con difficoltà:

“Un progetto emblematico in questo senso è "Grande Cuore". – ha affermato – Una giornata in cui tutte le associazioni onlus si mettono insieme per assicurare disponibilità e prodotti al fine di raccogliere fondi. La destinazione è benefica e quest'anno ha permesso si aiutare studenti e l'inserimento nelle scuole superiori di non vedenti. E' un appuntamento che si ripete ogni anno, e che non smette di sorprendere per la dedizione, il sacrificio e l'entusiasmo del volontariato e per la risposta della gente”.

Nel 2020 20 candeline da spegnere

Il 2020 corrisponderà al ventennale della Fondazione:

“Certamente penseremo ad iniziative volte a diffondere i nostri ideali filantropici. – ha spiegato Zanetti – Lo faremo con il coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni mantovane per dar vita a un momento condiviso”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali