Finti Agenti di Polizia Locale simulano fuga di gas: via con oro e preziosi

Ennesima truffa ai danni di due anziani coniugi. Ingente il bottino.

Finti Agenti di Polizia Locale simulano fuga di gas: via con oro e preziosi
Pubblicato:

Finti Agenti di Polizia Locale simulano fuga di gas e truffano coppia di anziani coniugi. E' successo a Guidizzolo.

Truffano anziani

Nella tarda mattinata di venerdì 31 gennaio 2020, due uomini si sono presentati a casa di due anziani coniugi, situata nel centro abitato di Guidizzolo, qualificandosi come agente di polizia locale del comune di Castiglione delle Stiviere e dipendente del comune di Guidizzolo.

La fuga di gas

I malviventi, simulando un’inesistente fuga di gas, si sono fatti consegnare tutto il denaro ed i gioielli che le vittime custodivano in casa, asserendo che i preziosi e le banconote si sarebbero deteriorati a causa dell’esalazione dei gas. Poi, con calma, si sono allontanati a piedi con un ingente bottino facendo perdere le loro tracce nelle vie limitrofe.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Guidizzolo e Castiglione delle Stiviere subito intervenuti in soccorso.

Le raccomandazioni dei militari dell'Arma

Dopo l’ennesimo odioso reato, i carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere invitano tutti i cittadini a sensibilizzare, insistentemente, i propri parenti anziani, che vivono da soli o in famiglia, sul delicato argomento, suggerendo di avvertire, immediatamente ed ancora prima di aprire la porta, i carabinieri o comunque la forza di polizia più vicina, qualora si presentino a casa presunti funzionari pubblici o delle forze dell’ordine non direttamente conosciuti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali