Stava viaggiando a bordo della propria moto – una Yamaha 850 – poi finita in un canale pieno d’acqua: tutti inutili i soccorsi. Dinamica del sinistro ancora da chiarire.
Finisce in moto nel canale: muore 60enne
Si chiamava Strada Stefano l’uomo di 60 anni, come riporta AREU (Agenzia regionale emergenza urgenza) è morto intorno alle 11 di oggi, venerdì 27 febbraio 2026, dopo essere finito nel canale pieno d’acqua con la propria motocicletta. L’episodio si è verificato lungo via Borsatta, una strada di campagna in territorio comunale di Castellucchio non troppo lontano dalla frazione di Gabbiana.
Inutili i soccorsi, prestati dal personale del 118 arrivato con due automediche e un’ambulanza della Croce Verde.

Dinamica ancora da chiarire
La dinamica è ancora da chiarire, la lunga traccia di frenata lascia ipotizzare che la moto procedesse a velocità elevata al momento dell’incidente.
Secondo le prime informazioni, a rendersi conto di quanto accaduto sarebbe stato un passante: si può quindi pensare che l’episodio possa essersi verificato anche qualche tempo prima che venisse lanciato l’allarme, anche considerato che via Borsatta è una strada in aperta campagna.
Sul posto in ogni caso oltre al 118 sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Quando però i soccorritori sono giunti a destinazione, per il 60enne, ormai non c’era più nulla da fare. La ricostruzione di quanto si è verificato è affidata ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viadana ed i Carabinieri della Stazione di Castellucchio, giunti sul posto per prendere i rilievi del caso.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Stefano Strada perde la vita
La salma del 60enne, nato a Rodigo il 28 ottobre del 1965 e residente ad Asola, è stata trasportata presso la camera mortuaria di Mantova per l’ispezione. Attualmente la moto è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso.