Codice rosso

Figlio 19enne aggredisce e picchia i genitori per due anni, arrestato a Gonzaga

Al violento è stato imposto l'allontanamento da casa e non potrà più avvicinarsi alla famiglia

Figlio 19enne aggredisce e picchia i genitori per due anni, arrestato a Gonzaga
Pubblicato:

Dopo averlo colto quasi in flagranza di reato, i Carabinieri hanno portato il ragazzo nella Casa Circondariale di Mantova.

Picchiava i genitori, 19enne arrestato a Gonzaga

Dopo oltre due anni di terrore e violenze domestiche, una coppia di genitori di Gonzaga, in provincia di Mantova, ha trovato il coraggio di denunciare il figlio di 19 anni che da tempo li picchiava. I Carabinieri sono intervenuti lunedì 28 ottobre 2024 cogliendo quasi in flagranza di reato il giovane aggressore.

Le violenze del 19enne, che avvenivano anche in presenza del fratello minorenne, avevano lasciato segni fisici evidenti sui corpi dei genitori. L’intervento è scattato in seguito all’ennesimo episodio di maltrattamenti. Le forze dell’ordine, dopo essere state allertate, hanno applicato immediatamente il “codice rosso” per la tutela delle vittime di violenza domestica.

Le aggressioni continuavano da due anni

Si tratta di un fondamentale strumento che prevede procedure rapide per la protezione di chi subisce abusi in ambito familiare. I genitori, visibilmente scossi e con lesioni da curare, sono stati soccorsi dagli operatori sanitari e sottoposti alle prime medicazioni, necessarie per abrasioni e contusioni riportate in seguito all’aggressione.

Secondo le prime ricostruzioni, le violenze erano iniziate circa due anni fa e si sarebbero svolte principalmente all'interno delle mura domestiche, dove il giovane aggrediva i genitori per futili motivi. Nonostante l’ambiente domestico fosse divenuto una prigione di paura e sofferenza, la coppia aveva sempre esitato a denunciare il figlio.

Non potrà più avvicinarsi ai genitori

Probabilmente sperava che i suoi comportamenti potessero migliorare. Tuttavia, l’escalation degli episodi violenti li ha portati a compiere il passo decisivo verso la denuncia, che ha innescato l’intervento delle autorità. Dopo le procedure di rito, il ragazzo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Mantova, in attesa delle decisioni del magistrato.

Giovedì 31 ottobre, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 19enne l’allontanamento dalla casa familiare. Al figlio aggressivo è stato imposto anche il divieto di avvicinarsi ai genitori per tutelarne la sicurezza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali