Fiamme nella notte in una cella del carcere di Mantova: indagini e accertamenti in corso
Bruciato un materasso: la zona messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Informati i carabinieri e verifiche sull'accaduto e sulle cause
In fiamme nelle notte un materasso in una cella del carcere di Mantova: intervento dei vigili del fuoco. Accertamenti su dinamica e cause.
Fiamme in una cella del carcere di Mantova
Incendio nel carcere di Mantova. L'episodio si è verificato nella notte tra ieri, mercoledì 1 gennaio 2025, e oggi, giovedì 2 gennaio 2025, intorno a mezzanotte e mezza.
Ad andare a fuoco è stato il materasso che si trovava nella cella dove si è verificato l'episodio. Nel giro di breve è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Mantova che in una manciata di minuti hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la cella. Non si registrano né feriti, né intossicati, né disagi di varia natura.
Indagini e accertamenti in corso
Al momento dell'allarme, oltre ai vigili del fuoco, è intervenuto il personale della polizia penitenziaria. I carabinieri del Comando provinciale di Mantova in ogni caso sono stati informati di quanto accaduto.
Da parte delle forze dell'ordine sono ora in corso gli accertamenti del caso: è infatti necessario chiarire la dinamica e le cause dell'accaduto, oltre ad eventuali responsabilità da parte di terzi - o se si sia trattato di un episodio accidentale.