Guidizzolo

Fiamme dal tetto: rogo devasta una villa. Danni ingentissimi

L'incendio scoppiato verso le 18.30 in via Sant'Andrea a Rebecco. Vigli del fuoco al lavoro fino a notte fonda. Cause da accertare

Pubblicato:
Aggiornato:

Verso le 18.30 di ieri è scoppiato un imponente incendio: completamente bruciato il tetto, danni ingentissimi ad una villa. Cause da chiarire.

Rogo sul tetto di una villa

Incendio devasta il tetto di una villa in via Sant'Andrea a Rebecco di Guidizzolo. Tante fiamme e una colonna di fumo particolarmente alta, visibile a chilometri di distanza. Il rogo è scoppiato verso le 18.30 di ieri, mercoledì 19 aprile 2023.

I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro per ore, ovvero fino a notte fonda, per avere la meglio sul devastante incendio. Le cause del rogo non sono ancora chiare: forse un cortocircuito o forse un problema con la canna fumaria. In ogni caso oggi, a fiamme spente, sarà compito dei vigili del fuoco chiarire cosa sia successo.

Danni ingentissimi

I danni sono particolarmente ingenti. Sulle prime infatti l'incendio era sembrato di dimensioni non eccessive, con tanto fumo bianco ma poco altro. Poi però in modo praticamente improvviso le fiamme hanno iniziato a divampare fino a divorare completamente il tetto.

Il fuoco e la grande quantità di acqua necessaria per spegnere il rogo hanno provocato danni gravissimi.

Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco, arriva dal distaccamento di Castiglione delle Stiviere, dal comando di Mantova con tutti i mezzi a disposizione e con un altro mezzo in aiuto dalla vicina provincia di Brescia.

Nonostante questo, però, le fiamme hanno divampato per ore e solo le 22 il rogo è stato ritenuto sotto controllo. Ci sono poi volute altre ore di lavoro per spegnere completamente le fiamme e poi fare in modo che sulla copertura non si formassero ulteriori focolai.

Non ci sono feriti

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Guidizzolo e del Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere. Non si registrano feriti.

Seguici sui nostri canali