Indagini in corso

Fermato a bordo di un furgone carico di 25mila euro di merce rubata riesce a scappare a piedi

L'autista è riuscito a scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Fermato a bordo di un furgone carico di 25mila euro di merce rubata riesce a scappare a piedi
Pubblicato:

I carabinieri di Gonzaga hanno recuperato 25mila euro di refurtiva trafugata nel bolognese.

Recuperati 25mila euro di refurtiva

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gonzaga, al termine di approfonditi accertamenti, sono riusciti a individuare il proprietario della refurtiva ritrovata il 12 novembre scorso a bordo di un furgone oggetto di furto.

Nella serata del 12 novembre scorso, infatti, a Ostiglia sulla Strada Statale 12 - abetone Brennero, una pattuglia dell’ aliquota radiomobile di Gonzaga ha intimato l'alt ad un furgone bianco daily al fine di procedere ad un consueto controllo su strada. Il Conducente però nonostante l'invito a fermarsi ha aumentato la marcia imboccando le vie del centro abitato.

Iniziato un inseguimento

Ne è così subito nato un inseguimento durato una decina di km fino a quando il mezzo si è fermato in Agro di Gazzo Veronese. Dopo essersi fermato l'autista ha iniziato la fuga e ha fatto perdere le proprie tracce nell'oscurità dei campi dei campi circostanti.

I primi accertamenti svolti sul posto hanno permesso di appurare che il mezzo era stato rubato nella nottata Del 4 novembre 2021 in Nonantola (Mo), all’interno di un’azienda.

Inoltre all'interno del mezzo i militari hanno trovato una refurtiva dal valore di circa 25mila euro:

- 100 lettini da piscina;

- 50 ombrelloni ;

- 3 pompe in ghisa per depurazione acque;

- 5 teli per copertura gazebi/bar;

- 1 pompa per pulizia piscina;

- 1 granitore, 1 frullatore ed 1 blender (materiale da bar);

- 1 robot da piscina

Dagli accertamenti dei giorni successivi è emerso che il materiale stipato sul mezzo era stato asportato la notte Precedente l'inseguimento dalle “piscine -tennis club" di Castel maggiore (bo). Tale operazione è certamente stata realizzata da almeno 4 – 6 individui, come emerso dalla Visione di alcune telecamere.

Proseguono le indagini per trovare il colpevole

Le indagini del n.o.r.m. sono tutt'ora in atto per individuare gli autori Di tutta questa serie di reati commessi tra il 4 novembre 2021, data in cui è stato rubato il furgone, e il 12 novembre 2021, quando in soggetto alla guida del furgone rubato è Fuggito al controllo dei carabinieri.

Le indagini verranno altresì orientate ad individuare il Destinatario della merce, non escludendo che si possa Trattare di un furto su commissione per la fornitura ad un Altro centro estivo o ad un hotel con piscina in zona Turistica.

Seguici sui nostri canali