Denunciati per ricettazione

Fermati per un controllo, nel bagagliaio trovano numerose confezioni di formaggio

Erano state rubate in due supermercati: uno di Casalmaggiore, l'altro di Colorno.

Fermati per un controllo, nel bagagliaio trovano numerose confezioni di formaggio
Viadana, 25 Ottobre 2020 ore 10:28

A Viadana, i Carabinieri denunciano due uomini per ricettazioni: rubate diverse confezioni di formaggio in due supermercati.

Denunciati per ricettazione

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Viadana hanno denunciato due uomini, G.P., classe 1975 nato a Foggia e residente a Brescello, e C.M., classe 1976 nato a Napoli e residente a Parma, per ricettazione, in quanto trovati in possesso di numerosi alimenti e pezzi di formaggio di provenienza illecita.

Le confezioni di formaggio

Il fatto risale al 21 ottobre scorso, quando i due uomini sono stati fermati a Viadana a bordo di un’autovettura durante un controllo alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri della Stazione di Viadana. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto nel bagagliaio numerose confezioni di formaggio (prive di etichette che erano state asportate), e delle quali gli occupanti del veicolo non sono riusciti a fornire alcun titolo o ricevuta d’acquisto, e non hanno fornito una chiara spiegazione circa la loro provenienza.

Rubati in due supermercati

I soggetti sono stati quindi portati presso il Comando della Compagnia di Viadana al fine di compiere gli accertamenti necessari. Le indagini dei militari poste immediatamente in essere hanno permesso di appurare che la merce era stata asportata il giorno stesso presso due supermercati, uno di Colorno e l’altro di Casalmaggiore.

Scatta la denuncia

I Carabinieri della Stazione di Viadana quindi, dopo i necessari accertamenti, hanno denunciato i due uomini all’Autorità Giudiziaria di Mantova per ricettazione in concorso. Tutti gli alimenti sono stati invece sottoposti a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Da quattro anni maltrattamenti di ogni tipo verso la sorella disabile: arrestata

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia