Suzzara

Ferito dall'impastatrice, salvo il braccio del pizzaiolo

Riuscito l'intervento chirurgico eseguito dai medici dell'ospedale di Modena

Ferito dall'impastatrice, salvo il braccio del pizzaiolo
Pubblicato:

Salvo il braccio del pizzaiolo 54enne Lorenzo Lasagna, rimasto incastrato nell'impastatrice. L'intervento all'ospedale di Modena.

Braccio salvato dai medici

Le sue condizioni sono serie, ma il braccio del 54enne piazzaiolo Lorenzo Lasagna è salvo. I medici dell'ospedale di Modena infatti sono stati in grado, grazie un delicato intervento chirurgico eseguito nella notte tra domenica 13 novembre e lunedì 14 novembre 2022, ad evitare il peggio: l'ipotesi più grave infatti contemplava l'amputazione dell'arto che era rimasto incastrato nell'impastatrice.

Il messaggio agli amici

Nella giornata di lunedì 14 novembre infatti il piazzaiolo, che abita nella vicina Pegognaga, con un messaggio sul cellulare ha fatto sapere a colleghi ed amici di essere in condizioni tutto sommato buone. La situazione clinica è ancora da tenere monitorata, ma in una parola il braccio è stato salvato dai medici modenesi.

L'ospedale di Modena
L'ospedale di Modena

L'incidente domenica sera

L'incidente si è verificato la sera di domenica 13 novembre 2022 alla pizzeria Il Moro a Suzzara: mentre era al lavoro, per ragioni non ancora chiare, il braccio del 54enne è rimasto incastrato nell'impastatrice per le pizze. A dare l'allarme e a prestare i primissimi soccorsi sono stati i colleghi, mentre a liberare il braccio dalla morsa del macchinario sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Suzzara.

Seguici sui nostri canali