Acquanegra sul Chiese

Febbre del Nilo: muore in ospedale un 86enne di Acquanegra sul Chiese

L'uomo era stato ricoverato inizialmente all'ospedale di Asola, poi il trasferimento a Mantova quando le condizioni si sono aggravate

Febbre del Nilo: muore in ospedale un 86enne di Acquanegra sul Chiese
Pubblicato:
Aggiornato:

L'86enne Antonio Coppola di Acquanegra sul Chiese, ex militare dell'Aeronautica, è morto in ospedale a causa del virus della Febbre del Nilo.

Muore a 86 anni per la West Nile

La comunità di Acquanegra sul Chiese piange l'86enne Antonio Coppola, ex militare dell'aeronautica molto conosciuto in paese. L'anziano è morto all'ospedale Carlo Poma di Mantova a causa del virus della Febbre del Nilo.

Inizialmente l'uomo era stato ricoverato all'ospedale di Asola; in un secondo momento però le sue condizioni cliniche si sono aggravate ed è stato trasferito all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Qui, come ad Asola, i medici lo hanno sottoposto a tutte le cure del caso, ma alla fine non c'è stato nulla da fare.

Un altro caso e due sospetti

C'è poi il caso di un 55enne di Marcaria che ancora qualche giorno fa è stato dimesso dall'ospedale, dove era stato ricoverato alcuni giorni. Infine ci sono due sospetti casi, nei quali il virus sarebbe stato trovato grazie ad uno screening prima della donazione del sangue (questi ultimi due casi non avrebbero avuto sintomi).

Prevenzione ed accorgimenti

Una cura specifica per la West Nile non esiste. Le soluzioni per prevenire un eventuale contagio consiste nell'indossare, quando possibile, indumenti che proteggano dalle punture di zanzara, evitare di sostare vicino a specchi d'acqua (in particolar modo se stagnante), usare prodotti repellenti per le zanzare e procedere - soprattutto da parte degli enti pubblici - alle disinfestazioni.

Seguici sui nostri canali