"Fa shopping" all'isola ecologica: portati via batterie auto, un televisore e schermi per pc
Il responsabile, identificato in un 42enne, è stato denunciato per furto aggravato
I Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re (CR) hanno denunciato un uomo di 42 anni, residente in provincia di Mantova e con precedenti penali, ritenuto responsabile di un furto avvenuto presso l’isola ecologica del paese lo scorso marzo.
Il furto all'isola ecologica
Come riporta prima Cremona, il responsabile della piattaforma ecologica ha segnalato ai Carabinieri che, a metà marzo, due individui si erano introdotti illegalmente nell’area di raccolta. Il ladro aveva sottratto numerose batterie per auto, un televisore e schermi per computer, portando all’esterno tutto il materiale rubato. Le telecamere di sorveglianza installate nell’area hanno però ripreso l’intera azione, fornendo preziose prove per l’indagine.
Rintracciato
A seguito della denuncia presentata nell’aprile scorso, i Carabinieri hanno avviato un’attività di indagine. Visionando le immagini delle telecamere, sono riusciti a identificare chiaramente il volto del colpevole. Tra le immagini, hanno riconosciuto un uomo di 42 anni, già denunciato il mese precedente per un furto simile avvenuto a Scandolara Ravara (CR).
Denunciato
Il confronto delle immagini ha confermato che si trattava della stessa persona, consolidando le prove contro il sospettato. Dopo una serie di verifiche, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, dovrà ora rispondere di furto aggravato.
(Foto di copertina: immagine di archivio)