Cronaca
Mantova

Fa la spesa al supermercato con la carta di credito che aveva rubato

L'uomo, un 31enne straniero, è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia Locale: si è impegnato a restituire il maltolto.

Fa la spesa al supermercato con la carta di credito che aveva rubato
Cronaca Mantova, 11 Settembre 2022 ore 10:56

Ruba portafoglio e con la carta di credito va a fare la spesa con la carta di credito: denunciato a Mantova dalla Polizia Locale.

Il furto del portafoglio

Una 17enne di città ha denunciato alla Polizia Locale il furto del suo portafoglio, contenente alcune banconote (circa 40 euro) e la carta di credito, avvenuto la sera del 3 settembre in centro storico mentre consumava un aperitivo.

La spesa al supermercato

La ragazza, lo scorso week end, riceve un messaggino sul cellulare, da parte della sua banca, di un avvenuto acquisto presso il Carrefour di Mantova. Ricontatta la Polizia Locale e segnala l’accaduto. Gli agenti del Gruppo Operativo di Viale Fiume, si attivano immediatamente analizzando le immagini delle telecamere di piazza Cavallotti e quelle interne al supermercato e individuano la persona che aveva fatto spesa con la carta di credito rubata.

Denunciato

Dopo alcuni giorni, durante un servizio serale di controllo del territorio, gli agenti del GOM intercettano l’uomo che aveva utilizzato la carta di credito, lo fermano e lo conducono presso il Comando per l’identificazione. Si tratta di un cittadino straniero di trentun anni, residente in città, il quale, messo alle strette, ammette di aver utilizzato la carta di credito e di aver trovato il portafoglio in strada. Lo restituisce e si impegna a restituire anche i soldi.

Ciò non gli risparmia la denuncia per furto e per l’utilizzo improprio della carta di credito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter