PAURA IN CITTA'

Fa il tampone, sparisce e risulta positivo: rintracciato tramite geolocalizzazione e riportato in ospedale

L'uomo era sparito durante l'attesa dei risultati del tampone.

Fa il tampone, sparisce e risulta positivo: rintracciato tramite geolocalizzazione e riportato in ospedale
Pubblicato:

Cittadino nigeriano fa perdere le sue tracce prima del risultato del tampone: dopo essere risultato positivo gli agenti della volante lo rintracciano e lo riportano in ospedale.

Si era reso irreperibile

Nella tarda serata di ieri, 26 marzo 2020, a seguito di segnalazione pervenuta alle Forze di Polizia dalle Autorità sanitarie, A. C., un ventinovenne di nazionalità nigeriana, veniva rintracciato dagli Agenti della Squadra Volanti, in quanto si era reso irreperibile nonostante fosse in attesa dell’esito al tampone per l’individuazione del virus “COVID-19” .
Il giovane straniero nei giorni scorsi era stato sottoposto al tampone in quanto presentava i sintomi tipici della infezione da Coronavirus, e solo ieri sera era giunto l’esito positivo della verifica, dopo che lo stesso si era allontanato facendo perdere le proprie tracce. Non appena avuta la certezza della positività veniva subito diramata una nota urgente di ricerca a tutte le Forze di Polizia, al fine di rintracciarlo e farlo internare presso il Reparto specializzato dell’Ospedale Carlo Poma.

Localizzato tramite smartphone

Utilizzando quindi la tecnologia per la geo-localizzazione dello smartphone, il giovane veniva rintracciato dal personale della Squadra Volante nella tarda serata di ieri mentre camminava lungo strada Legnaghese, all’altezza dell’Ipermercato “La Favorita”. Identificato dagli Agenti della Volante con tutte le precauzioni e le attenzioni dovute alla criticità dell’attuale situazione epidemiologica, il soggetto è stato quindi immediatamente ricondotto all’Ospedale in condizioni di sicurezza grazie all’intervento di una Ambulanza con Personale sanitario della locale Croce Verde.
Il giovane nigeriano, che soggiornava regolarmente sul territorio nazionale grazie ad un permesso di soggiorno per motivi umanitari, era ora in attesa del rinnovo del Permesso di Soggiorno per motivi di lavoro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali