CRONACA

Fa dentro e fuori dalla vecchia stazione ferroviaria: trovato con un kg di marijuana

L'operazione dei carabinieri a Revere: in arresto un 38enne già conosciuto alle forze dell'ordine

Fa dentro e fuori dalla vecchia stazione ferroviaria: trovato con un kg di marijuana

I carabinieri trovano un chilogrammo di marijuana nascosto nell’ex stazione ferroviaria: arrestato un 38enne già noto alle forze dell’ordine.

Andirivieni dall’ex stazione: scattano i controlli dei Cc

Brillante operazione condotta con successo dai carabinieri della stazione di Borgo Mantovano che hanno arrestato un 38enne residente in quel centro, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno.

L’indagine scaturisce grazie ai servizi di pattugliamento a piedi svolti nel centro storico del comune di Borgo Mantovano, inquadrati nell’ambito dei servizi condivisi disposti dal prefetto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, Roberto Bolognesi, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità.

Durante un pattugliamento a piedi, i carabinieri sono stati avvicinati da una persona che riferiva di aver notato degli strani movimenti in un casolare ubicato nell’area attigua all’ex stazione ferroviaria di Revere.

Il materiale per il confezionamento trovato dai Cc
Il materiale per il confezionamento trovato dai Cc

Spunta almeno un kg di marijuana

Venivano pertanto predisposti dei servizi di osservazione, durante i quali i carabinieri notavano un soggetto noto che entrava in un casolare abbandonato con un involucro, lasciandolo all’interno per poi allontanarsi. I militari recuperavano il pacco sospetto, constatando che al suo interno vi era quasi un chilogrammo di marijuana.

Di concerto con la Procura, i carabinieri chiedevano ed ottenevano un decreto di perquisizione locale e personale a carico del soggetto sospettato. Nella serata di mercoledì 18 febbraio 2026 i militari, supportati dall’unità cinofila Perla del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio (BG), davano attuazione al decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Mantova.

I carabinieri con parte del materiale sequestrato
I carabinieri con parte del materiale sequestrato

Nell’abitazione del sospettato hanno rinvenuto 41 grammi di marijuana, 3 grammi di semi di marijuana, sostanza da taglio ed altri oggetti idonei al confezionamento della sostanza stupefacente. Inoltre, nella persona del sospettato, i carabinieri rinvenivano un coltello a serramanico della lunghezza di 17,6 cm. Quanto rinvenuto veniva opportunamente posto sotto sequestro.

In arresto un 38enne già noto alle forze dell’ordine

Il soggetto, un 38enne sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno, già noto alle cronache oltre che ai militari, veniva dichiarato in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi da taglio.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.