"Espulso" più volte da Ostiglia continua a tornarci per effettuare accattonaggio molesto, denunciato

L'uomo si aggirava per il mercato impaurendo gli anziani.

"Espulso" più volte da Ostiglia continua a tornarci per effettuare accattonaggio molesto, denunciato
Pubblicato:

Nella giornata di oggi, 11 febbraio 2020, i carabinieri della Stazione di Ostiglia hanno eseguito un servizio perlustrativo “anti borseggio” svolto nell'ambito di servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dei furti con strappo ai danni di anziani e fasce deboli nelle vie del centro urbano del territorio ostigliese in occasione della giornata di mercato settimanale.

Scoperto un irregolare durante i controlli

Proprio durante il controllo i Carabinieri hanno notato un cittadino di etnia Rom, già identificato in passato e sul conto del quale i militari avevano chiesto ed ottenuto l’emissione del foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Ostiglia per la durata di anni 3 con scadenza a maggio 2021. L'uomo era stato ritenuto dal Questore soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica e già gravato di analogo provvedimento sempre dello stesso tenore e sempre nell’ambito del medesimo comune anche in epoca antecedente al 2018.

Colto in flagranza mentre effettuava accattonaggio molesto

Quest’ultimo, insieme a una minorenne infradiciottenne, si aggirava per il mercato di Ostiglia per effettuare accattonaggio molesto e, alle rimostranze degli anziani per la richiesta di denaro, alzava la voce per impaurire. Il rapido intervento della pattuglia ha permesso che la situazione non creasse ulteriore allarme sociale ed il soggetto è stato denunciato alla Procura di Mantova per inosservanza del divieto di far ritorno nel comune di Ostiglia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali