CRONACA

Espulso cittadino tunisino con precedenti: rimpatriato da Malpensa

Due provvedimenti: espulsione per irregolarità amministrativa e reati gravi, misura preventiva per pericolosità sociale

Espulso cittadino tunisino con precedenti: rimpatriato da Malpensa
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, giovedì 10 luglio 2025, gli agenti della Polizia di Stato di Mantova hanno dato esecuzione all’espulsione di un cittadino tunisino, rintracciato in condizione di irregolarità amministrativa sul Territorio Nazionale.

Rimpatriato

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, annovera numerosi precedenti penali, tra cui rapina, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, porto d’armi e possesso di oggetti atti ad offendere.

Il provvedimento, emesso dal Prefetto, è stato eseguito dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova, che ha accompagnato il cittadino tunisino allo scalo aereo di Milano Malpensa per il rimpatrio.

Cittadino nigeriano pericoloso

Sempre nella giornata di ieri, è stato emesso un avviso orale nei confronti di un giovane cittadino nigeriano, ritenuto socialmente pericoloso in base ai numerosi precedenti penali e di polizia a suo carico.

Il provvedimento rientra nelle misure di prevenzione adottate dalla Questura di Mantova per contrastare situazioni di potenziale rischio per la sicurezza pubblica.