CRONACA

Esplosione all'alba in palazzina ad Asola, grave 52enne in ospedale in elisoccorso

Sospetta fuga di gas all’origine del rogo: evacuato l’intero stabile

Esplosione all'alba in palazzina ad Asola, grave 52enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplosione all’alba di oggi, lunedì 7 aprile 2025 in un condominio di Asola: gravissimo un uomo di 52 anni trasferito in elisoccorso al Niguarda di Milano. Evacuato l’intero stabile.

Esplosione in palazzina

Un boato ha squarciato il silenzio della mattina presto in via Lazio ad Asola, dove poco dopo le 6 di oggi un’esplosione ha devastato un appartamento al primo piano di un condominio di proprietà comunale. Le fiamme, divampate in seguito a una fuga di gas metano, hanno reso necessario un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere.

Esplosione in palazzina ad Asola

Grave 52enne

All’interno dell’abitazione è stato trovato un uomo di 52 anni, gravemente ustionato. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: è stato soccorso e trasferito in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo quanto riferito dai soccorritori, il 52enne sarebbe in pericolo di vita.

Esplosione in palazzina ad Asola

Evacuati gli altri residenti

Nel frattempo, tutti gli altri residenti dello stabile sono stati evacuati per consentire le verifiche di stabilità e sicurezza dell’edificio, mentre le autorità indagano per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

Sul posto, oltre all’autopompa dei Vigili del Fuoco e al funzionario di guardia, erano presenti anche il capo turno e i Carabinieri della stazione di Asola.

Esplosione in palazzina ad Asola
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali