Esce per una passeggiata, inciampa e sbatte la testa: muore un 68enne
Muore dopo aver perso l’equilibrio in campagna. Inutili i soccorsi, accertamenti in corso

È accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 27 luglio, il dramma che ha avuto come protagonista un 68enne, il quale si trovava nel comune di Roncoferraro, quando si è allontanato dalla sua abitazione per fare una passeggiata che gli è poi costata la vita.
Caduta fatale per il 68enne di Roncoferraro
Erano circa le 15 quando è scattata la richiesta di soccorso, in seguito a quanto accaduto nel comune mantovano, in via Genova. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe allontanato da casa senza che i familiari se ne accorgessero.
Si trovava nella zona agricola dietro l’abitazione quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio, ha sbattuto la testa contro un albero e infine sarebbe finito in un fossato.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Roncoferraro, insieme a un’automedica e a un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, allertati per un infortunio grave. I sanitari hanno tentato di prestare soccorso, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: il trauma cranico riportato si è rivelato fatale.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Carlo Poma, dove sarà eseguita l’autopsia. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.