CRONACA

Esce e va al bar ma è ai domiciliari, 29enne beccato a Marcaria

Scattato all'istante l’arresto con l’accusa di evasione

Esce e va al bar ma è ai domiciliari, 29enne beccato a Marcaria

Dopo le formalità di rito, il 29enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissima.

Esce e va al bar ma è ai domiciliari

Doveva rimanere nella sua abitazione, ma ha deciso di concedersi un caffè al bar del paese. È finita così, con un nuovo arresto, la mattinata di un 29enne residente a Marcaria, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro la persona e per violazioni legate alle sostanze stupefacenti.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri della Stazione di Marcaria, il 29enne è stato notato mentre stava entrando in un bar del centro, durante un normale servizio di controllo del territorio. I militari, riconoscendolo, hanno immediatamente proceduto al fermo: per lui è scattato l’arresto con l’accusa di evasione.

29enne beccato a Marcaria

Dopo le formalità di rito, il 29enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissima. Nella mattinata odierna è comparso davanti al Giudice monocratico del Tribunale di Mantova che, dopo aver convalidato l’arresto ritenendolo legittimamente operato dai Carabinieri, ha disposto il ripristino della misura.

È tornato quindi agli arresti domiciliari. L’episodio evidenzia ancora una volta l’attenta attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, finalizzata a garantire il rispetto delle misure restrittive e la sicurezza della comunità locale.