Esce di strada e si schianta con la moto, grave un 42enne mantovano
L'incidente è avvenuto a Nogara, il motociclista di Poggio Rusco è stato trasportato d'urgenza in ospedale
A causa dell'impatto, il malcapitato è finito contro il guard rail subendo un impatto estremamente violento che gli ha provocato traumi.
Si schianta con la moto, grave 42enne mantovano
Doveva essere una giornata all'insegna del divertimento per un gruppo di motociclisti, ma un terribile incidente ha sconvolto i piani degli amici. Il sinistro si è verificato nella mattinata di ieri, domenica 17 novembre 2024, e un 42enne di Poggio Rusco, in provincia di Mantova, è rimasto gravemente ferito.
Il dramma è avvenuto a Nogara, nel Veronese. Il motociclista mantovano stava percorrendo via Molino di Sopra quando ha improvvisamente perso il controllo della sua moto in una semi-curva, finendo rovinosamente fuori strada. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 del mattino, ha lasciato l’uomo in gravi condizioni.
Trasportato d'urgenza in ospedale
Secondo una prima ricostruzione, il 42enne si trovava insieme a un gruppo di amici centauri. La perdita di aderenza sull’asfalto potrebbe essere stata causata dall’umidità e dalla nebbia. Durante lo schianto, il malcapitato è finito contro il guard rail subendo un impatto estremamente violento che gli ha provocato traumi.
Immediato l’allarme lanciato dai compagni di viaggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il motociclista è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento di Verona.
La Polizia Stradale è intervenuta per avviare le indagini sulla dinamica dell’incidente. I rilievi puntano a chiarire se l’episodio sia stato causato esclusivamente dalle condizioni dell’asfalto o se ci siano altre cause come un’eventuale velocità elevata o un errore umano.