Entra in contatto con l'alta tensione, operaio in elisoccorso al Civile di Brescia
Ad essere coinvolto nell'ennesimo incidente sul lavoro nel Bresciano è stato un operaio di 44 anni.
![Entra in contatto con l'alta tensione, operaio in elisoccorso al Civile di Brescia](https://primadituttomantova.it/media/2019/07/elisoccorso-420x252.jpg)
Ennesimo incidente sul lavoro nel Bresciano.
Codice rosso
Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato questa mattina (mercoledì 2 febbraio) alle 11.20 in codice rosso in via strada Panoramica a Gardone Riviera. Ad essere coinvolto un uomo di 44 anni. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza 58 del Gruppo Volontari del Garda, la Polizia Locale di Gardone Riviera e i Vigili del Fuoco di Brescia. A raggiungere il luogo dell'accaduto anche l'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia.
Grande rischio
L'uomo, impegnato in un cantiere, stava lavorando con la betoniera quando, tramite il tubo della stessa, è entrato in contatto con l'alta tensione. La fortuna è stata dalla sua parte, infatti la situazione sarebbe potuta precipitare con conseguenze ben più gravi. Il 44enne, invece, è rimasto sempre cosciente. A riprova del fatto che non sia in pericolo di vita, la declassificazione da rossa a gialla della missione così come indicata si Areu. É stato infatti elitrasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.